L'IMPORTANZA DELLA
FOTOGRAFIA NELLA
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Come abbiamo visto nel Blog di Novembre l'incarico in esclusiva crea il presupposto per il lancio di una campagna pubblicitaria. Ma cos'è veramente una campagna pubblicitaria?
Il
primo pensiero ci porta all'idea di un annuncio all'interno di un portale che
tratta specificamente gli immobili in vendita. Escludiamo gli affitti che di
per sè non necessitano un annuncio tranne se si tratta di attività commerciali,
ristoranti e capannoni.
Una
volta che l'immobile è stato caricato nel gestionale tutti i dati dell'
immobile, e solo di esso, vengono da noi attivati e pubblicati all'interno del
nostro sito e in uno o più portali come ad esempio idealista.it
Ma di quali immagini
parliamo?
La
maggior parte delle agenzie immobiliari scatta le foto durante il sopralluogo e/o
incontro con il venditore in loco.
Come
vi sarete accorti non ho dato una risposta alla domanda ma ho semplicemente
descritto la procedura maggiormente applicata dalle agenzie immobiliari, una
procedura superata e non più presa in considerazione dalla nostra agenzia.
Le immagini sono
il biglietto di visita dell' immobile in vendita. Nella campagna pubblicitaria parliamo
certamente dell'immobile stesso, ma l'immagine lascia la traccia più
importante, attira l'occhio del potenziale acquirente e fa sì che si fermi sull'annuncio
stesso. Questo è il primo obiettivo che dobbiamo raggiungere e per fare questo
un paio di semplici scatti con una macchinetta fotografica o un telefonino non sono
assolutamente sufficienti e per la maggior parte privi di qualità. Per di più nel
primo incontro con il venditore in loco, l'immobile nella maggior parte dei
casi non si presta per scattare delle immagini utili e significative. Ci vuole
la preparazione dell'ambiente e una giornata soleggiata. La preparazione dell'ambiente
è fondamentale e porta a ottimi risultati. Il servizio fotografico deve essere
programmato e realizzato da una persona incaricata e non dall'agente immobiliare
stesso. La persona che farà il servizio fotografico si metterà in contatto con
il venditore e darà delle indicazioni precise su come preparare l'immobile.
Ma
il portale non è l'unico modo per pubblicizzare un'immobile. Le stesse immagini
servono anche per allestire la vetrina dell'Agenzia Immobiliare.
Ci
sono altre tipologie di pubblicazioni come le piattaforme su Internet. La più
conosciuta è quella di Facebook. Non parliamo di Facebook che si utilizza come
privato ma di Facebook Business. Questa piattaforma ci dà la possibilità di
indirizzare la nostra campagna pubblicitaria su un pubblico mirato. Anche in
questo caso le immagini sono essenziali o meglio indispensabili per attirare l'attenzione
dei potenziali acquirenti. Facebook ci dà inoltre la possibilità di intervenire
durante la campagna pubblicitaria in atto in diversi modi e ci fornisce delle informazioni
in forma di statistiche assolutamente indispensabili per far sì che la campagna
pubblicitaria porti ai risultati prestabiliti. Il modo perfetto per ottimizzare
in tempo reale la campagna pubblicitaria.
Abbiamo utilizzato Facebook come esempio ma ci sono altre piattaforme altrettanto
efficaci.
In conclusione
Con
questo articolo abbiamo voluto evidenziare l'importanza della fotografia nelle
compravendite immobiliari. Speriamo di essere riusciti a trasmettervi questo
concetto.
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Nel Blog di Gennaio parleremo
di un nuovo tipo di compravendita che vi permetterà di ottenere notevoli risparmi.....
L'articolo verrà pubblicato il 15.01.2019 e sarà visibile all'interno del
nostro Blog aziendale ed anche in Facebook. Segnalatevi la data nel calendario!!!
Alla prossima e.....
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