mercoledì 23 gennaio 2019
sabato 22 dicembre 2018
L'IMPORTANZA DELLA FOTOGRAFIA NELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
L'IMPORTANZA DELLA
FOTOGRAFIA NELLA
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Come abbiamo visto nel Blog di Novembre l'incarico in esclusiva crea il presupposto per il lancio di una campagna pubblicitaria. Ma cos'è veramente una campagna pubblicitaria?
Il
primo pensiero ci porta all'idea di un annuncio all'interno di un portale che
tratta specificamente gli immobili in vendita. Escludiamo gli affitti che di
per sè non necessitano un annuncio tranne se si tratta di attività commerciali,
ristoranti e capannoni.
Una
volta che l'immobile è stato caricato nel gestionale tutti i dati dell'
immobile, e solo di esso, vengono da noi attivati e pubblicati all'interno del
nostro sito e in uno o più portali come ad esempio idealista.it
Ma di quali immagini
parliamo?
La
maggior parte delle agenzie immobiliari scatta le foto durante il sopralluogo e/o
incontro con il venditore in loco.
Come
vi sarete accorti non ho dato una risposta alla domanda ma ho semplicemente
descritto la procedura maggiormente applicata dalle agenzie immobiliari, una
procedura superata e non più presa in considerazione dalla nostra agenzia.
Le immagini sono
il biglietto di visita dell' immobile in vendita. Nella campagna pubblicitaria parliamo
certamente dell'immobile stesso, ma l'immagine lascia la traccia più
importante, attira l'occhio del potenziale acquirente e fa sì che si fermi sull'annuncio
stesso. Questo è il primo obiettivo che dobbiamo raggiungere e per fare questo
un paio di semplici scatti con una macchinetta fotografica o un telefonino non sono
assolutamente sufficienti e per la maggior parte privi di qualità. Per di più nel
primo incontro con il venditore in loco, l'immobile nella maggior parte dei
casi non si presta per scattare delle immagini utili e significative. Ci vuole
la preparazione dell'ambiente e una giornata soleggiata. La preparazione dell'ambiente
è fondamentale e porta a ottimi risultati. Il servizio fotografico deve essere
programmato e realizzato da una persona incaricata e non dall'agente immobiliare
stesso. La persona che farà il servizio fotografico si metterà in contatto con
il venditore e darà delle indicazioni precise su come preparare l'immobile.
Ma
il portale non è l'unico modo per pubblicizzare un'immobile. Le stesse immagini
servono anche per allestire la vetrina dell'Agenzia Immobiliare.
Ci
sono altre tipologie di pubblicazioni come le piattaforme su Internet. La più
conosciuta è quella di Facebook. Non parliamo di Facebook che si utilizza come
privato ma di Facebook Business. Questa piattaforma ci dà la possibilità di
indirizzare la nostra campagna pubblicitaria su un pubblico mirato. Anche in
questo caso le immagini sono essenziali o meglio indispensabili per attirare l'attenzione
dei potenziali acquirenti. Facebook ci dà inoltre la possibilità di intervenire
durante la campagna pubblicitaria in atto in diversi modi e ci fornisce delle informazioni
in forma di statistiche assolutamente indispensabili per far sì che la campagna
pubblicitaria porti ai risultati prestabiliti. Il modo perfetto per ottimizzare
in tempo reale la campagna pubblicitaria.
Abbiamo utilizzato Facebook come esempio ma ci sono altre piattaforme altrettanto
efficaci.
In conclusione
Con
questo articolo abbiamo voluto evidenziare l'importanza della fotografia nelle
compravendite immobiliari. Speriamo di essere riusciti a trasmettervi questo
concetto.
Grande novità nel Blog di Gennaio
Nel Blog di Gennaio parleremo
di un nuovo tipo di compravendita che vi permetterà di ottenere notevoli risparmi.....
L'articolo verrà pubblicato il 15.01.2019 e sarà visibile all'interno del
nostro Blog aziendale ed anche in Facebook. Segnalatevi la data nel calendario!!!
Alla prossima e.....
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo
![]() |
Non avete avuto l'occasione di leggere i Blog di Ottobre e di
Novembre?
Collegatevi subito al nostro Sito e cliccate Blog
http://www.agenziaprofessionalteam.com/it/
lunedì 12 novembre 2018
L'ACQUISIZIONE DI UN IMMOBILE IN VENDITA E LA SUA PROMOZIONE
Nel Blog di Novembre parleremo dell'acquisizione di un immobile in vendita e della sua
promozione
Come
già accennato nel Blog di Ottobre la nostra agenzia immobiliare è continuamente
alla ricerca di nuovi immobili per soddisfare le richieste della nostra
clientela. Quindi, se avete letto l'articolo, vedrete che per noi l'acquisizione è il lavoro
principale di ogni giorno al quale segue l'incarico da parte del venditore. Di
quale incarico si tratta lo vediamo ora.
L'acquisizione
Qui dobbiamo
distinguere tra due tipi di acquisizione:
· La
prima con incarico senza esclusiva
·
La
seconda con incarico in esclusiva
L'incarico
senza esclusiva
Il
proprietario dell'immobile può dare l'incarico ad una agenzia immobiliare oppure
a tante agenzie immobiliari escludendo a priori l'esclusiva.
A
prima vista la soluzione ideale perché più agenzie hanno in mano l'immobile,
più pubblico viene raggiunto, più elevato sarà il numero dei potenziali
compratori e quindi maggiore possibilità di vendita.
L'incarico
in esclusiva
Il
proprietario dell'immobile dà l'incarico ad una sola agenzia immobiliare in esclusiva.
A
prima vista non sembra tanto vantaggioso perché ci troviamo davanti ad un
pubblico più ristretto, il numero dei potenziali compratori sarà inferiore e
quindi la possibilità di vendita risulta ridimensionata. Quindi meglio tante
agenzie e nessuna esclusiva.
Ma è veramente così?
Mettiamo
a confronto i due tipi di incarico e vediamo cosa succede. Seguiamo il percorso
che prende l'immobile dopo l'acquisizione.
Azioni
da parte dell'agenzia
|
Incarico
senza esclusiva
|
Incarico
con esclusiva
|
Visita dell'agente
immobiliare in loco
|
si
|
si
|
Valutazione dell'immobile
basata sul valore del mercato
|
si
|
si
|
Servizio fotografico su
appuntamento
|
-----
|
si
|
Elaborazione delle
fotografie, impostazione e stampa
|
-----
|
si
|
Servizio fotografico con
ripresa a 360° (Virtual Tour)
|
-----
|
si
|
Inserimento dell'immobile
nel gestionale
|
si
|
si
|
Inserimento nel sito
dell'agenzia immobiliare
|
si
|
si
|
Inserimento nei portali
nel periodo dell'incarico
|
-----
|
si
|
Esposizione dell'annuncio
dell'immobile in vetrina
|
-----
|
si
|
Campagna pubblicitaria su
Facebook Business
con copertura media di
2.500-5.200 persone/settimana e su altre piattaforme a livello
professionale/business
|
-----
|
si
|
Affissione cartello di
vendita
|
-----
|
si
|
Come
si può vedere, la visibilità dell' immobile in vendita senza esclusiva è nettamente
ridotta ed i servizi garantiti e gratuiti si limitano,
cioè l'investimento
da parte dell'agenzia è ridotto rispetto ad un incarico in esclusiva.
Siamo
certi che questo tipo di procedimento viene applicato in linea di massima da
tutte le agenzie immobiliari. Quindi
l'idea iniziale del "più agenzie trattano il mio immobile nella vendita
meglio è" non corrisponde alla realtà.
La
visibilità tramite campagne pubblicitarie aumenta nettamente.
Il pubblico raggiunto in questa maniera incrementa esponenzialmente,
sottointeso che vengano rispettate tutte le procedure elencate nel tabellone sopra.
Ciò rappresenta la linea di condotta della
nostra Agenzia Immobiliare "Professional Team".
La
nostra agenzia
premia la fiducia del cliente in quanto investe dal primo minuto nell'immobile
tramite promozioni mirate ed efficaci. Il costo di questo investimento è quantificabile,
ma di questo faremo accenno nel Blog di Dicembre.
In
conclusione
Speriamo
che questo articolo, come quelli che seguiranno nei prossimi Blog, vi abbia
dato delle informazioni utili e che vi abbia fatto comprendere i motivi per cui
tanti immobili siano da anni sul mercato e risultino ancora invenduti. Non
crediamo che questo sia nel interesse del venditore e riteniamo giusto
informarvi di questo fatto.
Come
ultima cosa vi chiediamo di esprimere il vostro parere su questo articolo.
Vi è piaciuto?
Vi è stato utile per comprendere meglio il concetto e
l'importanza del incarico in esclusiva?
Vi ha reso l'idea perché tanti immobili sono ancora in vendita
dopo anni ed anni?
Non
fermatevi semplicemente sul "Si or No". Il vostro commento ci aiuterà
a migliorare i contenuti dei articoli nei Blog che seguiranno.
Vi
ringraziamo anche oggi per il tempo che ci avete dedicato.
Alla
prossima
Patrick Damiati
Questo Blog sarà visibile e messo
in evidenza anche in un post su Facebook
mercoledì 10 ottobre 2018
Agenzia Immobiliare - "No grazie, non ci serve
Nel Blog di Ottobre
ci dedichiamo al tema:
Fino
ad oggi le opinioni sul tema "Agenzia
immobiliare - sì o no?" rimangono ancora controverse. Questo
sicuramente è legato al fatto che molte persone non hanno ancora una visione
chiara sull'operato dell'agenzia immobiliare. In questo articolo vorremmo
darvi un’utile guida per comprendere come lavora un'agenzia immobiliare e l'importanza
che essa riveste nella mediazione immobiliare.
Introduzione
Premettendo
che non tutte le agenzie immobiliari sono uguali, prendiamo come riferimento la
nostra agenzia.
La nostra agenzia
immobiliare e il suo lavoro quotidiano
In cosa consiste questo lavoro?
· La continua ricerca di nuovi immobili al fine di soddisfare le innumerevoli
richieste dei clienti
Comprende sia l'acquisizione di immobili
in vendita che in locazione. Le strategie aziendali sono multiple ed
ideate/sviluppate dall'agenzia stessa, utilizzando tutti i mezzi a disposizione
per fare sì che questo avvenga. Un impegno non indifferente che richiede costanza
e molto tempo.
Una volta stabilito il contatto, l'agente immobiliare fissa un primo
incontro con il proprietario dell'immobile direttamente sul posto per fare un
sopralluogo e raccogliere tutte le informazioni utili che riguardano l'immobile
stesso, perché non c'è persona più informata del proprietario stesso "risulta
più importante ascoltare che parlare".
Durante questa visita l'agente prende
atto e nota di tutte le caratteristiche dell'immobile e prende visione di
documenti che certificano la proprietà e la conformità catastale :
o
Atti
di provenienza (Compravendita, Successione, Donazione, Divisione etc.)
o
Sanatorie,
Condoni...
o
Planimetrie
catastali
o Ape(classe energetica)-se non esistente può ricevere l'incarico di seguirne la pratica
Nel caso manchino dei documenti può
altresì, tramite delega, richiedere l'accesso agli atti presso l'ufficio Edilizia
Privata del Comune
Alla stima dell' immobile si arriva poi
attraverso procedimenti estimativi diretti o indiretti che tengono conto del valore di mercato degli
immobili della zona.
L'agente immobiliare fissa un
appuntamento in agenzia ed invita la parte venditrice/locatore a fornire tutti
i documenti necessari per l'acquisizione e stabilire la data del servizio fotografico.
L'agenzia mette in moto una serie di procedure,
a partire dal caricamento nel gestionale aziendale fino alla fase della promozione, cioè alla campagna pubblicitaria vera e propria attraverso i seguenti passaggi:
o
Scelta
ed elaborazione del materiale fotografico
o
Predisposizione
di un annuncio pubblicitario da esporre in vetrina
o Caricamento
dell'annuncio nel programma gestionale visionabile nel sito web aziendale
o Campagna
pubblicitaria vera e propria sui portali immobiliari e vari social network (
facebook, google, etc..)
Questi passaggi richiedono tempo e professionalità. Quindi il concetto del "Fai
da te" pone molti limiti e richiede una conoscenza approfondita della
materia.
Il tempo è essenziale nella
nostra attività e lo è anche per i nostri clienti!
L'agenzia garantisce l'assistenza fino al
rogito notarile.
Per quanto riguarda la locazione il contratto viene stipulato in agenzia. L' intervento/ assistenza della
nostra agenzia diventa importante, ma ne parleremo in maniera più approfondita nei prossimi Blog.
· Il reperimento dell'Acquirente/Inquilino
Anche questo richiede tempo e
professionalità. Acquirenti/Inquilini sono persone che:
o
Si
presentano in agenzia spontaneamente
o
Hanno
visionato il nostro sito web
o
Interagiscono
agli annunci sui vari portali
o Interagiscono
nelle varie piattaforme e seguono le campagne promozionali dei social network
Da qui in poi tutto sembra facile, ma non
lo è. Abbiamo davanti a noi un potenziale cliente. Cosa ci dirà? Cosa starà
cercando?
o
Casa,
Appartamento.... acquisto o locazione?
o
In
quale città, zona, quartiere?
o
Ci
parlerà del suo nucleo familiare e delle sue esigenze?
o
Giardino
o no?
o
Altro....
Cosa siamo in grado di offrire noi come
agenzia?
Ascoltando attentamente ed interpretando
nel modo migliore le esigenze del nostro cliente saremo in grado di proporgli immobili
che corrispondano esattamente a quello che sta cercando.
La nostra proposta, già dal primo
momento, deve mirare l'obiettivo. Il nostro cliente non ha interesse e tempo da
spendere per visionare immobili che non corrispondano alle proprie esigenze!
Per questo motivo la cosa
migliore è un incontro in agenzia!
· Ulteriori servizi
Tanti sono i servizi che offriamo ai
nostri clienti, ma di questi vi parleremo nei prossimi Blog
In conclusione
Questo
articolo, come quelli che seguiranno nei prossimi Blog, vi darà sicuramente una
visione diversa della nostra agenzia. Cercando di sensibilizzare le persone, vorremmo
farvi entrare nel mondo reale della nostra attività. Vi ringraziamo in anticipo
per il tempo che ci avete dedicato.
Alla
prossima
Patrick Damiati
lunedì 27 agosto 2018
>Il mutuo prima casa? È detraibile solo se si «chiude» il contratto d’affitto
Il mutuo prima casa? È detraibile solo se si «chiude» il contratto d’affitto
F.M - Milano
La risposta. Quando si acquista un immobile locato, è possibile ottenere la detrazione degli interessi passivi derivanti dal mutuo ipotecario fin dalla prima rata (insieme alle spese notarili per la stipula del mutuo stesso), a condizione che entro tre mesi dal rogito l’acquirente notifichi al locatario l’intimazione di sfratto per finita locazione, e che l’immobile venga adibito ad abitazione principale entro un anno dal suo rilascio.
per ulteriori info vai su www.agenziaprofessionalteam.com
giovedì 9 agosto 2018
NON E' MAI STATO MOMENTO MIGLIORE PER NON ACQUISTARE CASA.....
Buon Agosto a tutti.
Vi sprono a valutare tutte le opportunità di vendita immobili che ci sono.
Noi da Settembre avremo la possibiltà di farvi acquistare immobili cosidetti PRE-ASTA
SALDO STRALCIO.
abbiamo tutti i mezzi per dimostrarvi il tutto e farvi risparmiare mediamente il 20 25 o anche 30 % sui prezzi in vigore oggi.
CONTATTAMI PURE .IO SONO PATRICK DAMIATI. CI TROVI A PIEVE DI SOLIGO
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in attesa che voi tutti andate o tornate dalle ferie volevo ricordarvi alcuni motivi per cui ora è il momento giusto per acquistare casa.
LE CONDIZIONI BANCARIE SONO SEMPRE MIGLIORI
(ATTICO A PIEVE DI SOLIGO) http://www.agenziaprofessionalteam.com/it/Vendite/Pieve-di-Soligo/Attico/V000310/1409/?p=2&cit=3435
I prezzi hanno raggiunto livelli inizi o prima degli anni 2000.Vi sprono a valutare tutte le opportunità di vendita immobili che ci sono.
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venerdì 8 settembre 2017
Mai momento migliore per l'acquisto della tua casa
Bce: tassi invariati. Le previsioni Euribor aggiornate
settembre 07
2017
Tutte le scadenze Euribor restano sotto zero. L’Euribor 1 mese è fermo a -0,37 da oltre un anno (7 luglio 2016 l’ultima variazione), l’Euribor 3 mesi è a -0,33 da 9 mesi (ultima variazione 12 gennaio), mentre la scadenza semestrale all’attuale -0,27 dal 13 giugno.
Per ulteriori informazioni del mercato immobiliare vai pure su www.agenziaprofessionalteam.com
oppure professional@agenziaprofessionalteam.com
saluti Patrick
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